COVID - 19: screening per alunni di 2 e 3 media - riapertura adesioni

del sabato, 30 gennaio 2021

Ai genitori degli alunni delle classi II e III della scuola secondaria di I grado

La Regione Piemonte con nota prot. n.25991 del 29 gennaio 2021, ha invitato i dirigenti scolastici a raccogliere NUOVAMENTE le adesioni per lo screening degli alunni di II e III (tampone rapido di screening).

Si tratta di un programma su base volontaria e gratuito; si chiede alle famiglie di cogliere questa opportunità e accompagnare per 2 volte (1 volta al mese) il proprio figlio/a all’hotspot dedicato (Novara o Borgomanero), per effettuare un tampone rapido di screening.

Gli studenti della singola classe saranno convocati a gruppi nell’arco di 4 settimane e richiamati il mese successivo con la stessa cadenza. Dopo aver raccolto le adesioni, saranno trasmesse all'ASL di Novara che comunicherà alla scuola le date per le convocazioni dei gruppi delle singole classi. Gli alunni saranno informati sulla data e il giorno di convocazione dalla scuola stessa tramite regel/email indicata nel modulo di adesione.

ENTRO LUNEDI' 1 FEBBRAIO 2021, i genitori interessati devono:

• stampare, compilare e firmare il modulo di adesione allegato;

Il modulo va compilato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI GENITORI INTERESSATI.

Gli alunni in quarantena non possono partecipare a questo screening.

Si ringrazia per la collaborazione.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Claudia Faccin