1° premio ai giochi matematici

del martedì, 28 settembre 2021

PREMIAZIONE GIOCHI MATEMATICI ALLA BOCCONI

Sabato 11 settembre Daniele Bassi (ex alunno della 5° A Rodari, ormai in prima media) è stato premiato alla Bocconi di Milano, per essersi classificato al primo posto nei giochi matematici della sua categoria.

I giochi matematici si sono svolti nell’a.s. 2020/2021 (ed erano già stati rimandati di un anno per la situazione epidemiologica). La prima fase è stata svolta presso l’Istituto Verjus tra i bambini di quinta dell’istituto che si erano iscritti ai giochi. Essendo risultato primo classificato del nostro Istituto ha potuto accedere alla fase successiva, per gareggiare a livello nazionale. La sua prova si è svolta online da scuola . Daniele ha risposto correttamente a tutte le domande e si è classificato al primo posto, a pari merito, con chi, come lui non ha sbagliato niente. Per questo motivo Sabato 11 settembre è stato invitato alla Cerimonia di premiazione che si è svolta alla Bocconi, dove ha potuto incontrare altri bambini, provenienti da tutta Italia.

Complimenti al nostro Daniele!

(pubblicazione del comunicato e delle foto autorizzata dal genitore del minore).