Criteri di ammissione scuola primaria Verjus – a.s. 20/21

del martedì, 17 dicembre 2019

Delibera nr. 27  del 27/11/2019 – Consiglio di Istituto

(b) Criteri per l’ammissione degli alunni alla scuola primaria in caso di eccedenza di domande al plesso e/o al tempo scuola richiesto.

Fermo restando che viene determinata la priorità di accoglienza delle domande di iscrizione alla classe prima della scuola primaria agli alunni in età di obbligo scolastico, si individuano i seguenti criteri in ordine di preferenza:

1. Alunno/a residente e non residente nel Comune con certificazione ai sensi della L.104/92
  2. Alunno/a residente segnalato dai servizi sociali.
  3. Alunno/a residente con familiari (genitori o fratelli) diversamente abili con certificazione ai sensi della L.104/92
  4. Alunno/a residente con uno o più fratelli o sorelle iscritti nello stesso plesso (precedenza all’alunno con numero maggiore di fratelli o sorelle).
  5. Alunno/a residente con uno o più fratelli o sorelle iscritti nello stesso Istituto (precedenza all’alunno con numero maggiore di fratelli o sorelle).
  6. Alunno/a residente nel Comune
  7. Alunno/a non residente
  8. Sorteggio tra gli obbligati

Le domande degli alunni “anticipatari” potranno essere accolte solo in caso di disponibilità di posti, per il plesso e/o l’orario prescelto, una volta esauriti i criteri sopra elencati.

Eventuali situazioni particolari documentabili, non previste nei criteri sopra elencati, potranno essere prese in considerazione dal Dirigente scolastico, sentita eventualmente apposita Commissione nominata dal Consiglio di Istituto.