Modulo C - Personalizzazione scelta per gli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della Religione cattolica

del venerdì, 04 giugno 2021

Alle famiglie degli alunni nuovi iscritti - classi prime

Come previsto dalla Circolare Ministeriale nr. 20651 del 12/11/2020 la scelta delle attività alternative, che riguarda coloro che hanno scelto di non avvalersi dell'insegnamento di IRC, è accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2021 con le credenziali di accesso al Miur. La scelta ha valore per l'intero corso di studi, salvo il diritto di modificare la scelta per l'anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Gli interessati potranno esprimere una delle seguenti opzioni: 1) attività didattiche o formative 2) attività di studio e/o ricerca individuale con assistenza del personale docente 3) non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della Religione cattolica.

Ing. Claudia Faccin